Quick links

---------

10 set 2009

SESSIONE AUTUNNALE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO dal 16 settembre

Signore e Signori, Dame e Cavalieri, Elfi e Nani, Vampiri e Mannari, Cyborg, Mutanti e Umanoidi di vario tipo...


Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione di gioco!!!!
Come da tanti anni da mercoledì 16 settembre (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 ricominceranno i Mercoledì di Ruolo.

Ecco i tavoli di questa sessione:

:: CYBERPUNK 203X ::
Master: Paolo Pagani

Nel 2020 le Mega Corporazioni dominavano il mondo annullando ogni resistenza con eserciti di cyborg assassini, mentre bande di booster scorazzavano per la giungla urbana e spietati solitari dettavano legge. Ma questo avveniva prima del Crollo, prima degli oscuri giorni del 203X.Ora il campo di battaglia appartiene ai Nuovi Signori della Strada: Reef dal DNA mutante, Corpore Metal con possenti corpi biometallici, giganteschi robot creati dai Desnai…Preparati a dominare la strada in questa nuova epoca in cui solo i più duri, i più astuti e quelli con i migliori impianti cibernetici riescono a sopravvivere. Ma tu puoi farcela. Perché tu sei un CYBERPUNK!


:: CHANGELING ::
Master: Alex Stefanoni

Miami, la vostra città, quella da cui siete fuggiti al primo accenno di schermaglia tra le corti, sembra caduta.Non ci sono più comunicazioni, Nonno tuono non si trova e nessun messo, inviato la per vedere che diavolo è successo, è tornato a portare informazioni.Che le vere fate ne abbiano ripreso il controllo?Ora siete a Praga, la famosa città delle fate, dove ha siede il più importante governo di fatati di tutta europa; al governo stà per essere insediata la regina dell'inveno e tutto sembra filare liscio.Ma è veramente tutto qui?Le vere fate sono sulle tracce dei nostri figli, sono alla ricerca di nuove potenziali vittime. Riuscirete figli miei a sopravvivere e sventare questa nuova minaccia? Riuscirete a mantenere l’equilibrio della corte senza perdervi nel suo splendore?


:: LICANTROPI ::
Master: Stefano Gerberti

Questo è un mondo popolato da Vampiri, Licantropi, Fate e Spiriti. Gli esseri umani, o almeno la maggior parte, ignorano completamente l'esistenza di queste creature sovrannaturali e dei loro giochi di potere e dominio. Vivono le loro vite, ignari di essere solo pedine di un gioco a cui mai sarà data loro la possibilità di interferire.E' l'equinozio di primavera, la luna fa da primadonna nel cielo e le stelle le fanno da corona. In un bosco poco distante da Boston un gruppo di Licantropi sta celebrando un rito in onore della Madre Luna.Occhiosolo, signore delle terre del nord-est e capobranco dei licantropi di Boston celebra il rito dinnanzi a tutti i branchi che sono sotto il suo comando. Un rito che rafforzi la loro devozione alla Madre e che li aiuti nella lotta contro chiunque voglia sovvertire la natura...


:: VAMPIRI LA MASQUERADE ::
Master: Marco Risuglia

In un logo dove regnava incontrastata la spada del Sabbath, grazie a intrighi e giochi di potere la Camarilla aiutata dagli indipendenti la città è caduta.Ora sacche della vecchia congrega e le nuove leve degli invasori stanno cercando di ripristinare definitivamente il controllo del luogo. Segui il tuo destino, sarai degno di servire il tuo clan? O sarai pronto a venderlo per ambizione? L’intrigo è a corte, così dicevano studiosi di ogni genere umano, ma chi più di noi figli di Caino non ne siamo consapevoli?

Nota del Master: La campagna è COMPETITIVA i giocatori avranno personaggi di cui la vera identità sarà al corrente del solo master e a chi loro stessi si sveleranno. Per rendere al meglio questa cosa a fine di ogni serata di gioco si potrà lasciare al master un messaggio segreto (scritto) con le azioni che il pg compierà senza svelare a nessuno le proprie intenzioni. Il master provvederà ad eseguire tiri segreti e darà l’esito all’inizio della sezione successiva.Se si vuole avere un personaggio completo e soprattutto un’interazione totale dell’ambientazione è bene preparare un Backgrounddel proprio personaggio così da dare già un “ruolo” nella vicenda prima della creazione fisica della scheda. (ovviamente questo tramite mail).


:: EARTHDAWN ::
Master: Matteo Montanari

Prima della scienza e prima della storia esisteva un’era di magia. La magia fluiva liberamente, toccando ogni aspetto della vita degli uomini e delle donne di ogni razza dei Donatori di Nome. Un’era di eroi, un’era di fantastiche gesta e storie mitiche.In questa Era di Leggenda, coraggiosi eroi da tutta la provincia di Barsaive si riuniscono pronti a combattere per la salvezza e la libertà contro i rimanenti Orrori, oscure creature che hanno devastato il mondo costringendo chiunque a rifugiarsi nelle Cittadelle, l’oppressione dell’Impero Theran, intentato a piegare la provincia ribelle al proprio volere. Grazie a nobili gesta e a sacrifici gli eroi del mondo forgiano il futuro di Barsaive, armandosi per questa difficile impresa con potenti magie e tesori.


Per qualsiasi info o chiarimento contattateci via email.

Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI,(tessera annuale 10 €, è possibile tesserarsi anche agli incontri del Mercoledì di Ruolo)
Ogni sessine di GdR dura circa 3 mesi;
apertura Tuxedo ore 21.00, inizio GdR ore 21.30: si richiede puntualità.


Vi aspettiamo!