Quick links

---------

14 gen 2007

SESSIONE INVERNALE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO

Siete sopravvissuti ai Golem di Panettone? State ancora combattendo l'ultima battaglia contro un mutante di cioccolato e nocciole??? Credete che qualche spia di uno dei 2.000 tipi di Torrone esistenti in commercio sia ancora sulle vostre tracce??!!

Non perdetevi d'animo, finalmente i Giochi di Ruolo contro mostri molto meno mortali stanno per iniziare!!

Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione invernale di gioco!!!!

Da mercoledì 24 gennaio 2007 e per tutti i mercoledì successivi presso il Circolo Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa ricomincerà la sessione invernale di Gioco di Ruolo, ecco le presentazioni dei tavoli di gioco:

:: EXALTED ::
Master: Tommaso Meledina

Il reame dei Sangue di Drago sorge sulle rovine della Prima Epoca del mondo come un invincibile colosso. Per millenni l’Imperatrice Scarlatta ha stretto la gola del mondo con il suo pugno ammantato. Ora l’Imperatrice non esiste più e il Reame precipita verso il caos e la Guerra civile. In questo tempo di lotte giungono gli Esaltati Solari, eroi leggendari che apriranno le porte a una nuova Epoca d’Oro oppure porranno fine alla Creazione. Quali storie verranno scritte sulle vostre gesta?

:: CADILLACS & DINOSAURS ::
(sistema di gioco GURPS)
Master: Max Vaghini

I primi segni della catastrofe apparvero alla metà degli anni '80, ma solo un decennio dopo la reale portata del disastro ecologico e geologico divenne evidente. All'inizio del 21° secolo l'umanità iniziò a ritirarsi dalla superficie sempre più ostile per rifugiarsi in vasti nascondigli sotterranei, nonostante questo morirono a milioni e i pochi sopravvissuti non poterono fare altro che aspettare nelle loro tombe d'acciaio.

Dopo 450 anni l'umanità tornò alla luce del sole e trovò un mondo totalmente cambiato, popolato da creature di tutte le passate ere geologiche...

:: CYBERPUNK ::
Master: Paolo Pagani

Sei un cyberpunk! Ti afferri con disperazione a una vita che ti sta rendendo ogni giorno più simile a una macchina e la tua natura umana lotta per emergere tra questo groviglio di acciaio e silicio. Il mondo è violento, pericoloso, dominato da potentissime megacorporazioni e tu cerchi di sopravvivere in questo luogo dove non esiste la pietà, dove puoi solo scegliere se essere un predatore in un mondo in rovina oppure conservare un brandello della perduta umanità.

:: CALL OF CTHULHU MASTER ::
Master: Giampaolo Rai

I romanzi d'orrore di H.P. Lovecraft prendono vita in questo "classico" tra i giochi di ruolo. Entità aliene insidiano l'America degli anni '20 : giacciono in agguato, pronte ad aggredire il nostro mondo. I personaggi sono detective, giornalisti, professori universitari che ne hanno in qualche modo preso coscienza e decidono di indagare su questi orrori per sventarli, rischiando però la pazzia e la morte. Inevitabile sentirsi inermi di fronte a simili creature ma sarà più forte la paura o il desiderio di fermarle?

:: DUNGEONS & DRAGONS III ED. ::
Master: Andrea Dallavalle

Le svettanti torri di alabastro delle città elfiche, l’umidità che sale da un oscuro recesso della terra, lo scintillio di una luce sul pugnale di un assassino, le imponenti fortezze naniche e le orde barbariche di orchi che si schiantano contro i cancelli in pietra, draghi e demoni che sorvolano eserciti seminando distruzione, empie divinità che avvelenano la mente dei regnanti… Questo è il mondo di Dungeons & Dragons, nuovamente si spalancano i cancelli del fantasy e dell’eroismo: sarete abbastanza intrepidi da entrarci?

:: TAVOLO DI GIOCHI IN SCATOLA ::
Gestione: Matteo Montanari

Sessione dedicata al gioco in scatola, con esibizione di un nuovo gioco ogni sera scelti tra diversi e originali titoli, alcuni inediti in Italia!

Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI (tessera annuale 10€)

Vi aspettiamo!!
I Sognatori di Arcadia