Quick links

---------

16 set 2006

SESSIONE AUTUNNALE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO

Signore e Signori, Dame e Cavalieri, Elfi e Nani, Vampiri e Mannari, Cyborg, Mutanti e Umanoidi di vario tipo...

Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione di Gioco di Ruolo!!!!

Come gli altri anni da mercoledì 20 settembre (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa ricominceranno i Mercoledì di Ruolo e per la precisione...


:: Dungeons and Dragons – Forgotten Realms ::
Master: Stefano Silvotti

Le svettanti torri di alabastro delle città elfiche, l’umidità che sale da un oscuro recesso della terra, lo scintillio di una luce sul pugnale di un assassino, le imponenti fortezze naniche e le orde barbariche di orchi che si schiantano contro i cancelli in pietra, draghi e demoni che sorvolano eserciti seminando distruzione, empie divinità che avvelenano la mente dei regnanti… Questo è il mondo di Dungeons & Dragons, nuovamente si spalancano i cancelli del fantasy e dell’eroismo: sarete abbastanza intrepidi da entrarci?

:: La Leggenda dei Cinque Anelli ::
Master: Stefano Masoni

Eroici samurai, mistici shugenja, misteriosi ronin… Ognuno di loro percorre le vie dell’Impero di Smeraldo a caccia di imprese gloriose e onore. Creature malvagie e nobili corrotti minacciano il Rokugan dall’esterno e dall’interno. Demoni e ninja tramano nell’ombra, la vostra fedeltà e la vostra spada saranno messe a dura prova: chi riuscirà a dimostrarsi degno? Chi saprà difendere il Trono Celeste?

:: World Of Worcraft ::
Master: Matteo Montanari

Cinque anni sono trascorsi da quando le razze mortali si sono alleate e hanno fronteggiato unite il potere delle Legioni di Fuoco. Anche se Azeroth è ora salva, il conflitto fra Alleanza e Orda è tutt’altro che svanito e i tamburi della guerra tuonano ancora una volta… La nobile Alleanza cerca alleati per ricostruire i regni crollati durante l'ultima guerra, mentre la valorosa Orda deve affrontare la dura colonizzazione di un nuovo continente. Il Flagello dei Non-Morti, le demoniache Legioni di Fuoco, gli insidiosi Naga e molti altri nemici cercheranno di distruggerti, riuscirai a resistere?

:: Sine Requie ::
Master: Gianpaolo Rai

Sono passati dieci anni dal giorno dello sbarco in Normandia, un tragico sei giugno che viene ricordato come Il Giorno del Giudizio. Da allora sono passati dieci anni, e il popolo tedesco è sopravvissuto alla prova più dura, il risveglio dei Morti, e può guardare al futuro con fiducia, sotto l’ala protettrice del glorioso Quarto Reich. Ma qualcuno mormora di segreti innominabili, e sussurra nell’oscurità che il prezzo pagato per la sopravvivenza è troppo alto.

:: Warhammer Fantasy Roleplay
::

Warhammer Fantasy Roleplay condurrà i giocatori in un mondo cupo e gotico, in un Impero dell'uomo che oscilla tra rinascimento e secoli bui. Nemici mostruosi ed alieni, figli di un mondo d'incubo, si nascondono tra l'industriosa popolazione, ma servitori degli Dei del Caos, sanguinari vampiri e perfidi negromanti non sono che alcune tra le tante ombre che minacciano l'Impero. Sarai un ingegnere di Altdorf o un mago dei Collegi? Ma forse farai l'acchiapparatti nelle fogne di Middenheim... chi può dirlo? Il gioco ha un sistema di creazione del personaggio casuale ed una meccanica di combattimento che tende a lasciare il segno... e le cicatrici!