La primavera è iniziata... gli uccellini svolazzano felici, pollini e profumi di fiori si spandono nell'aria fresca, brezze tiepide e raggi di sole caldi rallegrano le nostre giornate... non vi siete ancora stancati di tutto questo panorama bucolico??!!
Se desiderate passare le vostre giornate in umidi e freddi cunicoli, in boschi scuri ed impervi, se amate cibarvi per giorni di gallette e carne secca e soprattutto se siete felici solamente con le spie alle costole e sapendo che la vostra vita è in costante pericolo, noi abbiamo la soluzione per voi!!!
Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione primaverile di gioco!!!
Da mercoledì 21 aprile (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa ricominceranno i Mercoledì di Ruolo.
ecco i tavoli di questa sessione:
:: Sine Requie ::
Master: Francesco Ferrari
Una squadra speciale della Polizia Criminale (Kripo) dovrà indagare nella cupa Dusseldorf del IV Reich; una lunga indagine che farà toccare con mano l'orrore che si annida all'interno della Germania degli anni dopo il Risveglio.
:: Mage ::
Master: Vittorio Manfredi
La luce del giorno sembra essere la più grande magia del mondo. Tutto si risveglia, riprende vita si crea una nuova forza. E noi, pallide creature mortali, ci beiamo di questa gloria celeste senza sapere nulla. Il mondo delle ombre è sempre presente, sempre in agguato e pochi guardiani sono pronti ad affrontarlo. Custodi del tempo osservano il mutare degli eventi, il progredire di nuovi risvegliati. Le torri che ci condurranno ad Arcadia si aprono ed è sempre più difficile mantenere il controllo, la lucidità. Maestro dammi la forza, dammi le energie, aiutami nell'ora dell'abisso ad essere pronto. Pronto per guidare gli adepti in questo mondo, pronto ad addestrarli a diventare le nuove guardie del mondo, a diventare i nuovi MAGHI.
:: Fall Out: Il Cammino Verso l’Eden! ::
Master: Andrea Cattaneo
G.d.R. futuristico ambientato in una terra distrutta dalla Guerra Nucleare...
Più di tre secoli sono passati dalla quasi estinzione dell’Umanità, i pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di andare a vivere negli enormi “Vault” costruiti all’interno di alcune montagne, nulla sanno dell’esterno, isolati nei loro mondi-arca, protetti ed inconsapevoli... Non sanno che i pochi sopravvissuti alle esplosioni delle bombe, lentamente e con sforzi immani, tentano di sopravvivere in questo mondo senza speranza, e senza futuro...
Ma un giorno, un ragazzo poco più che adolescente, uscito da uno di questi “Vault” grazie alle sue azioni ed al suo sacrificio, ha saputo ridare un minimo di speranza agli uomini ed alle donne che abitano nella vecchia zona della capitale americana...
:: Warhammer ::
Master: Stefano Gerberti
Corre l'anno 2533, sono passati ormai dieci anni da quella che viene chiamata la “Tempesta del Caos”. Molte altre battaglie sono state combattute e molto altro sangue è stato versato. Zacaria Fadenza, comandante della compagnia di ventura “dei fortunati” si è unito al piccolo esercito che il Visconte Grumbert Felix sta radunando per andare a combattere un suo vecchio amico e mago imperiale del fuoco, Rodgar.
Rodgar si era votato anima e corpo all'obbiettivo di riportare al suo antico potere Nagash, il Grande Necromante, colui che mise in ginocchio un intero popolo. Lo scontro fra i due eserciti avviene ai piedi di Nagashizzar, l'antica fortezza del necromante e dove risiede tutt'ora il suo spirito immortale. I due eserciti si affrontano in campo aperto mentre Felix e Rodgar si fronteggiano faccia a faccia all'interno della fortezza. Alla fine ha la supremazia l'esercito del Visconte mentre i due vecchi amici si uccidono a vicenda. Zacaria Fadenza, visto il mancato bottino che sperava di guadagnare, decide di portare la sua compagnia a est, verso le inospitali terre di Nehehakra, di cui più volte ha sentito storie delle sue innumerevoli ricchezze, superiori a qualsiasi immaginazione.
:: Dungeons & Dragons ::
Master: Matteo Brambilla
Le svettanti torri di alabastro delle città elfiche, l’umidità che sale da un oscuro recesso della terra, lo scintillio di una luce sul pugnale di un assassino, le imponenti fortezze naniche e le orde barbariche che si schiantano contro i cancelli di una fortezza… Questo è il mondo di Dungeon & Dragons, ancora una volta si spalancano i cancelli della fantasia e dell’eroismo: sarete abbastanza intrepidi da entrarci?
Per qualsiasi info o chiarimento contattateci via email.
Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI,
(tessera annuale 10 €, è possibile tesserarsi anche agli incontri del Mercoledì di Ruolo)
Ogni sessione di GdR dura 3 mesi, apertura Tuxedo ore 21.00, inizio GdR ore 21.30, si richiede puntualità.