Quick links

---------

18 gen 2010

SESSIONE INVERNALE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO dal 20 gennaio 2010




Siete sopravvissuti ai Golem di Panettone? State ancora combattendo l'ultima battaglia contro un mutante di cioccolato e nocciole??? Credete che qualche spia di uno dei 2.000 tipi di Torrone esistenti in commercio sia ancora sulle vostre tracce??!!
Non perdetevi d'animo, finalmente i Giochi di Ruolo contro mostri molto meno mortali stanno per iniziare!!
Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione invernale di gioco!!!!
Da mercoledì 20 gennaio (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa ricominceranno i Mercoledì di Ruolo.

ecco i tavoli di questa sessione:


:: MONDO DI TENEBRA::
Master: Christian Manzini

Le strade sono buie e silenziose, il gelo di quest’inverno si tramuta in lame nella carne, i tuoi passi sulla neve fanno più rumore del solito quando un tonfo sordo sibila al tuo fianco e blocca il corpo, il cuore batte all'impazzata, lo sguardo cala ai tuoi piedi e le loro orme, di fianco ad esse altre ne appaiono, strane, enormi, non umane...

Preparatevi, nulla sembrerà più come prima, aprite bene gli occhi soprattutto la mente perche creature invisibili vi camminano a fianco, entità sovrannaturali giocano con le vostre vite e demoni vi sussurrano all'orecchio lasciando solo brividi e strane sensazioni... benvenuti nel Mondo di Tenebra...


:: NIGHTLIFE::
Master: Elena Gatti

“Non abbiate paura bambini miei! La notte e vostra sorella, le tenebre vi sorridono... Non abbiate paura anime perdute, questa non è la fine ma l'inizio e da oggi le stelle si spegneranno al vostro passaggio, la morte sarà vostra madre. Adesso dormite, dormite figli perche quando vi sveglierete dovrete apprendere il nuovo significato del vostro essere e dovrete conoscere il vostro popolo, coloro che voi avete imparato a chiamare mostri e chi io chiamo famiglia!"


:: IL RICHIAMO DI CTHULHU::
Master: Gianpaolo Rai

I romanzi d'orrore di H.P. Lovecraft prendono vita in questo "classico" tra i giochi di ruolo. Entità aliene insidiano l'America degli anni '20 : giacciono in agguato, pronte ad aggredire il nostro mondo. I personaggi sono detective, giornalisti, professori universitari che ne hanno in qualche modo preso coscienza e decidono di indagare su questi orrori per sventarli, rischiando però la pazzia e la morte. Inevitabile sentirsi inermi di fronte a simili creature ma sarà più forte la paura o il desiderio di fermarle?

:: GUERRE STELLARI::
Master: Gianluca Casali Valla

Periodo: appena dopo la caduta della vecchia repubblica (tra III e IV episodio).

In sintesi il gruppo di giocatori sarà unito dal fatto che, in un modo o nell'altro, l'Impero starà cacciando ognuno di loro. Per una certa serie di circostanze si incontreranno e saranno spinti - anche se non necessariamente - ad unirsi... Oltre a varie disavventure correlate al fatto che l'Impero sta cacciando il gruppo, i giocatori dovranno misurarsi con un nemico principale, che non li affronterà mai direttamente, ma agendo tramite mezzi indiretti, che via via durante il corso dell'avventura diventeranno sempre più diretti, fino all'epico scontro finale...


:: JOHN DOE::
Master: Vittorio Manfredi

Salve uomo, so che stai per morire, sì lo so le lamiere della macchina fanno molto più male di quanto potessi immaginare, tranquillo durerà solo qualche attimo, o forse molto di più. Tutto dipende da te, sono qui per farti una proposta che probabilmente non saprai come rifiutare.

Ok non sto proponendoti stronzate alla Anne Rice, un dono tenebroso, semplicemente ti chiedo di lavorare per me, scusa dicevi? Sì, il mondo attorno a noi è fermo, uno dei vari vantaggi di cui godo, ma non farmi perdere il filo del discorso. Dicevamo?

Ah sì, sono qui ad offrirti un posto di lavoro, sì sei ad un passo dalla morte ma hai un talento speciale che al mio capo sembra far gola, per me sei solo una delle tante pratiche che mi passano sulla scrivania, ma per lei no. Tranquillo per ora non morirai, io so esattamente quando accadrà, ora hai tutto il tempo per riflettere, sì il dolore appanna la tua mente, cancella i tuoi pensieri ma è momentaneo, te l'ho detto vero? Cosa ti offro? Semplicemente di gestire la morte altrui, vieni al servizio di M. non te ne pentirai.


:: WARHAMMER 40.000::
Space Marines Role Game – Verso la fine o verso un nuovo inizio
Master: Leonardo Riva

“Nel quarantaduesimo millennio la guerra è vita e la vita è guerra, ma dall’oscuro passato qualcosa viene riesumato per la fine della guerra… o della vita.”


Per qualsiasi info o chiarimento contattateci via email.

Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI,(tessera annuale 10 €, è possibile tesserarsi anche agli incontri del Mercoledì di Ruolo)
Ogni sessine di GdR dura circa 3 mesi;
apertura Tuxedo ore 21.00, inizio GdR ore 21.30: si richiede puntualità.

Vi aspettiamo!