Quick links

---------

14 apr 2009

SESSIONE PRIMAVERILE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO dal 22 aprile

La primavera è iniziata... gli uccellini svolazzano felici, pollini e profumi di fiori si spandono nell'aria fresca, brezze tiepide e raggi di sole caldi rallegrano le nostre giornate... non vi siete ancora stancati di tutto questo panorama bucolico??!!
Se desiderate passare le vostre giornate in umidi e freddi cunicoli, in boschi scuri ed impervi, se amate cibarvi per giorni di gallette e carne secca e soprattutto se siete felici solamente con le spie alle costole e sapendo che la vostra vita è in costante pericolo, noi abbiamo la soluzione per voi!!!

Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione primaverile di gioco!!!!
Da mercoledì 22 aprile (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa inizierà la sessione primaverile dei Mercoledì di Ruolo.

ecco i tavoli di questa sessione:

:: MARTELLI DA GUERRA ::
Master: Stefano Gerberti

Kislev, gelida terra e patria di valenti guerrieri. Primo ostacolo contro le temibili forze del caos. Da sempre, generazione dopo generazione, hanno affrontato l'eterno nemico in epiche battaglie o semplici scaramucce, non importa, perchè il caos non si ferma mai, che sia inverno o estate, sotto il più cocente sole che questa terra possa offrire o nei più gelidi giorni.L'inverno sta volgendo al termine, più a sud le nevi si stanno sciogliendo mentre più a nord bisognerà attendere ancora alcuni mesi. A Gralkov, paese-fortezza sul confine fra il Kislev e la landa desolata, le forze della rovina sono quiete come nel resto del paese. Sono passati ormai due mesi dall'ultimo attacco. C'è gente che benedice gli dei per questo e chi li maledice perché vorrebbe provare il proprio valore. E c'è gente, come il regnante di Gralkov che è preoccupato per questa calma, un innaturale senso di pace, che è sicuro, non durerà a lungo. Gli scout si spingono sempre più lontano per riportare sempre le solite notizie, nessun movimento.

:: SINE REQUIE ::
Master: Francesco Ferrari

Mentre infuriava la più feroce delle guerre, i Morti si rialzarono dalle loro tombe per divorare i vivi e farne scempio. Molti Stati non ebbero la forza di fronteggiare la violenza di quell’orrore e caddero, davanti all’insensata fame, di quelli che una volta erano esseri viventi. Solo pochi sopravvissuti resistettero in quelle desolate lande, dove la vita ha cambiato nome in incubo.Queste terre, note come Terre Perdute, sono oramai deserti putrescenti, dove sparuti gruppi di donne e uomini arditi o sull’orlo della follia vivono alla giornata, in un territorio dove anche solo trovare dell’acqua o dei viveri può costare la vita, dove il suolo è graffiato dagli striscianti passi di orde di Morti e di altre orrende creature vomitate dall’inferno.Altri Stati, resi forti dalla decisione di leader pronti a tutto, ebbero la forza di resistere, creando regimi totalitari dove i cittadini vivono in una condizione molto lontana da quella che si può chiamare un’esistenza felice.

:: EXALTED - SANGUE DEL DRAGO ::
Master: Tommaso Meledina

Il reame dei Sangue di Drago sorge sulle rovine della Prima Epoca del mondo come un invincibile colosso. Per millenni l’Imperatrice Scarlatta ha stretto la gola del mondo con il suo pugno ammantato. Ora l’Imperatrice non esiste più e il Reame precipita verso il caos e la Guerra civile. In questo tempo di lotte giungono gli Esaltati Solari, eroi leggendari che apriranno le porte a una nuova Epoca d’Oro oppure porranno fine alla Creazione. Quali storie verranno scritte sulle vostre gesta?

:: LUPO SOLITARIO ::
Master: Andrea Cattaneo

Cinquant'anni sono passati da quando L'ultimo dei cavalieri Ramas, il giovane Lupo Solitario, dopo incredibili peripezie, e straordinarie avventure, è finalmente riuscito ad adempiere al voto fatto sulle macerie del vecchio Monastero Ramas che era stato distrutto dai Signori delle Tenebre, voto che lo aveva portato a girare tutto il Magnamund, per poter accedere ai poteri latenti in sè, ed imparare ad usare al meglio l'incredibile Artefatto che era ormai suo di diritto, "La Spada del Sole" artefatto creato dal Dio Ramas in persona per aiutare i popoli del magnamund a combattere i semi-dei del Male chiamati "Signori delle Tenebre".
Ormai il mondo SEMBRA essere in pace, ma in tutte le terre della luce, ed anche nelle poche nazioni ancora votate al male dedite al culto di Naar, una sensazione di mistero avvolge alcuni avvenimenti avvenuti di recente, tra cui la scomparsa di alcuni tra i figli primogeniti delle case regnanti un po' in tutto il Magnamund, ed una leggenda antica quanto il mondo, che dice: "Quando il mondo in pace sarà, un antica forza rinascerà, Naar la reclamerà, ma un gruppo di eroi forse potrà..." la leggenda è incompleta, nei millenni l'ultima parte è andata perduta.Ma chissà forse il momento è giunto... e gli Eroi della leggenda sono finalmente nati e pronti a compiere il loro destino...


Per qualsiasi info o chiarimento contattateci via email.
Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI.
(tessera annuale 10 €, è possibile tesserarsi anche agli
incontri del Mercoledì di Ruolo)

Vi aspettiamo!!