Quick links

---------

10 gen 2009

SESSIONE INVERNALE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO

Siete sopravvissuti ai Golem di Panettone? State ancora combattendo l'ultima battaglia contro un mutante di cioccolato e nocciole??? Credete che qualche spia di uno dei 2.000 tipi di Torrone esistenti in commercio sia
ancora sulle vostre tracce??!!

Non perdetevi d'animo, finalmente i Giochi di Ruolo contro mostri molto meno mortali stanno per iniziare!!
Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione invernale di gioco!!!!
Da mercoledì 14 gennaio (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa ricominceranno i Mercoledì di Ruolo.

ecco i tavoli di questa sessione:


:: CALL OF CTHULHU ::
Master: Giampaolo Rai

ORRORE SULL'HORIENT EXPRESS
Da Londra a Instambul un viaggio sul Re dei Treni porterà gli investigatori a misurare nuoviabissi di terrore, il lusso e lo sfarzo non basteranno a celare un pericolo che attende da secoli,pazientemente, per tornare a minacciare il mondo.

N.B.: campagna semestrale iniziata nella sessione di settembre, non si possono aggiungere nuovo giocatori.


:: DUNGEONS & DRAGONS – RAVENLOFT ::
Master: Andrea Dallavalle

Ravenloft è un'ambientazione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons. È un mondo alternativo denominato "Semipiano del Terrore", e presenta una serie di diverse terre chiamate "Domini", tenute insieme da quelle che sono conosciute solo come "Potenze Oscure". Ogni domino ha il suo Signore Oscuro, persona o creatura che ha commesso uno o più azioni così malvagie da attirare l'attenzione delle Potenze Oscure, che governa la propria terra. I Signori Oscuri sono imprigionati nei loro domini e non possono in nessun modo uscirne, sebbene la maggior parte possa impedire l'uscita a chi cerca di uscire con un solo pensiero. All'interno dei loro domini essi sono continuamente in preda al tormento di non riuscire ad ottenere ciò che più di tutto desiderano (che è spesso, ironicamente, ciò per cui hanno commesso il crimine che ha attirato l'attenzione delle Potenze Oscure). I desideri e le motivazioni di ogni Signore Oscuro differiscono; Alcuni cercano l'amore, altri sono affamati di gloria, altri ancora rivogliono la perduta umanità.


:: VAMPIRI - GEHENNA ::
Master: Vittorio Manfredi

Parigi 2007, la Gehenna è in corso... il sangue di molti fratelli è stato versato. Il Padre è risorto e solca la nostra terra vagando di lido in lido giudicando i suoi figli e i loro peccati. Spesso la morte è un traguardo che molti si attendono o supplicano una volta incontrata la sua ira....
Ma noi siamo distanti da questo luogo, noi siamo nella culla della cività umana, abbracciati e cullati dall'arte di Parigi e della sua bellezza. La Camarilla tiene ancora fortemente questa sua roccaforte, la masquerade è sempre protetta e rispettata. Avrai la forza di sovverchiarla? o riuscirai a mantenere le regole qui dominano?
Sarai un tenero e fedele servo del principe o un portatore di caos? Riuscirai a fare ciò per cui sei stato scelto? A questo non so risponderti figlio mio... So solo che il mio passo fermo si sta avvicinando a te, e una volta arrivato ti giudicherò.


NOTA DEL MASTER: la campagna si svolge nei giorni della gehenna ed è "personalizzata" non è da "manuale" White Wolf. La campagna è una campagna custom cioè si valutano tutte le proposte per i personaggi anche "atipici" o "fuori programma". Si richiede serietà (per quanto possibile), elasiticità per il riadattamento di regole o del bg, e massimo 6 giocatori.


:: RESIDENT EVIL :: GIOCO NOVITA'!!!
Master: Diego Barbieri

In un laboratorio segreto della Umbrella Corporation vengono effettuati esperimenti per la creazione di virus da utilizzare come armi biologiche in possibili scenari di guerra. Ma la rottura di una capsula contenente il T-virus fa scattare un sistema di allarme e l'alveare viene sigillato...
Ami Resident Evil? Vorresti anche tu imbatterti nella città di Raccoon City e sterminare gli zombie? Ecco il nuovo gioco di Ruolo dove potrai incontrare Chris, Leon o Jill per avvincenti avventure nella città dell'orrore...


Per qualsiasi info o chiarimento contattateci via email.

Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI
(tessera annuale 10 €, è possibile tesserarsi anche agli incontri
del Mercoledì di Ruolo)

Vi aspettiamo!!
I Sognatori di Arcadia