Quick links

---------

13 set 2008

SESSIONE AUTUNNALE DI GDR AL CIRCOLO TUXEDO

Signore e Signori, Dame e Cavalieri, Elfi e Nani, Vampiri e Mannari, Cyborg, Mutanti e Umanoidi di vario tipo...

Il Senso delle Nuvole - Arcadia ha il piacere di invitarVi alla nuova stagione di gioco!!!!
Come da tanti anni da mercoledì 17 settembre (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 circa ricominceranno le sessioni di Gioco di Ruolo.

:: CALL OF CTHULHU ::
Master: Giampaolo Rai

ORRORE SULL'ORIENT EXPRESS
Da Londra a Instambul un viaggio sul Re dei Treni porterà gli investigatori a misurare nuovi bissi di terrore, il lusso e lo sfarzo non basteranno a celare un pericolo che attende da secoli,
pazientemente, per tornare a minacciare il mondo.


:: D&D – RAVENLOFT ::
Master: Andrea Dallavalle

Ravenloft è un'ambientazione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons. È un mondo alternativo enominato "Semipiano del Terrore", e presenta una serie di diverse terre chiamate "Domini", tenute insieme da quelle che sono conosciute solo come "Potenze Oscure". Ogni domino ha il suo Signore Oscuro, persona o creatura che ha commesso uno o più azioni così malvagie da attirare l'attenzione delle Potenze Oscure, che governa la propria terra.
I Signori Oscuri sono imprigionati nei loro domini e non possono in nessun modo uscirne, sebbene la maggior parte possa impedire l'uscita a chi cerca di uscire con un solo pensiero. All'interno dei loro domini essi sono continuamente in preda al tormento di non riuscire ad ottenere ciò che più di tutto desiderano (che è spesso, ironicamente, ciò per cui hanno commesso il crimine che ha attirato l'attenzione delle Potenze Oscure). I desideri e le motivazioni di ogni Signore Oscuro differiscono; Alcuni cercano l'amore, altri sono affamati di gloria, altri ancora rivogliono la perduta umanità.


:: WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY ::
Master: Vittorio Manfredi

Warhammer Fantasy Roleplay condurrà i giocatori in un mondo cupo e gotico, in un Impero dell'uomo che oscilla tra rinascimento e secoli bui. Nemici mostruosi ed alieni, figli di un mondo d'incubo, si nascondono tra l'industriosa popolazione, ma servitori degli Dei del Caos, sanguinari vampiri e perfidi negromanti non sono che alcune tra le tante ombre che minacciano l'Impero.
Sarai un ingegnere di Altdorf o un mago dei Collegi? Ma forse farai l'acchiapparatti nelle fogne di Middenheim... chi può dirlo? Il gioco ha un sistema di creazione del personaggio casuale ed una meccanica di combattimento che tende a lasciare il segno... e le cicatrici!

:: MANNARI
::
Master: Andrea Cattaneo

Lupi Mannari:I Rinnegati è un gioco di violenza selvaggia e orrore soprannaturale, il secondo manuale di ambientazione per il nuovo Sistema di Narrazione della White Wolf. I lupi mannari sono creature macchiate da un crimine ancestrale, costrette alla caccia per evitare l’infamia e l’abbandono. Il manuale descrive cosa significa essere dei Rinnegati appartenenti alle Tribù della Luna.
Create il vostro branco di lupi mannari per cercare la redenzione o smarrirvi nella natura più selvaggia!



Per qualsiasi info o chiarimento contattateci via email.
Le sessioni di GdR hanno una durata di circa 3 mesi ciascuna.
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI
(tessera 2008 10 €)

Vi aspettiamo!!
I Sognatori di Arcadia